DIETRO LE QUINTE

LA STORIA
Crazy Sound e' un'associazione socio-musico-culturale attiva sul territorio piacentino dal 2005. 

Il 21 Maggio del 2005 sei amici si siedono di fronte ad una birra. Pippo, Andy, Fonse, Raffo, Richi, Guglio da tempo sentivano la necessita di trovare uno spazio di aggregazione dove le band del paese potessero trovarsi per suonare insieme. Quella stessa sera nasce Crazy Sound. Ma si sa, i sogni corrono molto più veloci della realtà, soprattutto in un paesino di provincia. É così che, tra tante difficoltà, un umido e freddo scantinato delle ex-scuole medie di Podenzano diventa la prima casa di quel sogno. Per i 6 amici, quella della musica, era una passione vera che non poteva essere contenuta tra quelle mura. Così, dopo qualche mese soltanto, arriva l'idea di creare un'occasione per permettere a tutti i bambini del paese di imparare a suonare uno strumento, innamorandosi della musica. Le iscrizioni ai corsi di chitarra, batteria e basso crescono velocemente e con loro anche la voglia di diffondere la propria identità, contribuendo alla vita sociale del paese. Crazy Sound partecipa ad eventi che spaziano dai carri di carnevale alle feste di Santa Lucia e Natale, dai tornei di calcetto alle maratone sociali.

Dopo 5 anni la realtà accorcia le distanze dal sogno. Nel 2010 si inizia così a lavorare all'allestimento dell'attuale sede formata da quattro sale attrezzate adatte ad un’offerta didattica sempre più completa e professionale. Ormai é evidente come il destino dell'associazione fosse quello di uscire dalla dimensione paesana. Iniziano così importanti collaborazioni con artisti e altre realtà attive sul territorio, che portano all'incremento dell’offerta culturale e all’importante riconoscimento come "scuola di musica" dalla Regione Emilia Romagna. Oggi, dopo più di 10 anni, Crazy Sound conta 160 iscritti tra allievi di chitarra, basso, batteria, canto, piano e ballo liscio. 

Quando un pomeriggio qualunque passerete nelle vie centrali di Podenzano, potrete incontrare un bambino con il suo strumento in spalla: la realizzazione del sogno di sei amici, riuniti di fronte ad una birra.

FOLLOW US!
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2018 by Crazy Sound | Via Giarone 8, 20127 Podenzano (PC)  | crazysoundstaff@gmail.com |  Tel. 320-7714381

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n.6435 del 04.05.2018  del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010